Casi clinici sviluppati con voi

Caso 1:

Maschio adulto (38 anni), durante la prima visita ha espresso la volontà di migliorare l'estetica del sorriso. Clinicamente il paziente presenta cross-bite anteriori a livello di 12, 22 e 21, sia l'arcata superiore che l'inferiore risultano contratte; rileviamo una leggera classe III, molare bilaterale e classe I canina bilaterale. Affollamento di grado severo su entrambe le arcate. Il paziente Ë stato trattato utilizzando allineatori invisibili Invisalign®: una prima fase di 27 mascherine e rifinitura di 14 mascherine.

Prima

Prima


Dopo

Dopo



Caso 2:

Paziente giovane donna (15 anni), in prima visita lamenta fastidi dovuti ai diastemi posteriori e riferisce di vedere i suoi denti troppo sporgenti.
Clinicamente la paziente presenta arcata ben conformate con i denti dei settori anteriori livemente disallineati, nei settori posteriori notiamo dei diastemi ed il rapporto sia molare che canino è Classe II Bilaterale.
La paziente è stata trattata con allineatori invisibili Invisalign®, la terapia ha previsto distalizzazione in arcata superiore con elastici di seconda classe fino al raggiungimento di una prima classe canina e molare, l'obiettivo è stato raggiunto con una sola serie di 31 allineatori.

Prima

Prima


Dopo

Dopo



Caso 3:

Prima

Prima


Dopo

Dopo



Caso 4:

Prima

Prima


Dopo

Dopo



Caso 5:

Prima

Prima

Dopo

Dopo